Ristrutturazioni


Vivenda Immobiliare è specializzata nella ristrutturazione, riqualificazione e consolidamento del patrimonio immobiliare e architettonico.

L’esperienza maturata negli anni e l’elevata professionalità acquisita, ci consente di risolvere tutte le problematiche tipiche del restauro conservativo, monumentale e lapideo, fino al recupero delle facciate storiche e al restauro di chiese e palazzi. Vivenda Immobiliare tramite un servizio altamente qualificato e grazie alla conoscenza delle tecniche tradizionali, esegue i lavori nel pieno rispetto della natura e conservazione del bene. Improntiamo la nostra attività ricercando nuove sperimentazioni per essere sempre all’avanguardia con lo scopo di ottenere un risultato ottimale, che soddisfi le esigenze delle committenze.


Piazza Navona, Palazzo Massimo Lancellotti
Per ottenere il risultato finale sono state eseguite più di cento prove di colore e di composizione materica dello stucco romano sotto il controllo della Soprintendenza e della direzione dei lavori.
Continua a leggere...

Lungotevere Vallati,
Palazzo Enasco
L’intervento di restauro ha avuto come oggetto la demolizione degli intonaci esistenti in malta cementizia e il rifacimento con malte tradizionali a base di calce e pozzolana.
Continua a leggere...

Piazza Trilussa

L’intervento ha comportato una revisione completa della facciata dell’immobile, comprendente la battitura dell’intonaco al fine di evidenziare le parti ammalorate e il ripristino delle stesse con materiale adeguato a base di calcio.
Continua a leggere...

Piazza S. Maria in Trastevere,
Palazzo Pizzirani

Un' analisi mediante accurati esami stratigrafici sulla composizione materica degli intonaci e dei toni cromatici delle pitture esistenti al fine di riproporre un restauro fedele alla storicità del palazzo.riale adeguato a base di calcio.
Continua a leggere...


Piazza del Colosseo

L’intervento è stato preceduto da un idrolavaggio di tutte le superfici, al quale è seguito un restauro del balcone monumentale centrale e del cornicione a stucco sagomato di sottogronda.
Continua a leggere...

Lungotevere Marzio

Si è provveduto alla rasatura e tinteggiatura dei prospetti, per ridare nuovamente l'aspetto dell’epoca di costruzione, risalente ai primi del ‘900 in periodo di architettura Fascista.
Continua a leggere...

Piazza Pasquale Paoli

Le facciate si presentano con un degrado diffuso, ogni fronte è stato revisionato accuratamente. Sono stati previsti interventi su giunti e lesioni, interventi di restauro del cornicione e delle colonnine.
Continua a leggere...

Via di San Giovanni in Laterano

I lavori sui prospetti saranno eseguiti contemporaneamente allo scopo di garantire un proseguimento, per quanto possibile, omogeneo delle lavorazioni, massimizzando in tal modo la produttività del cantiere.
Continua a leggere...