Piazza del Colosseo

Piazza del Colosseo, Roma

 Lavori di restauro conservativo dei prospetti esterni eseguiti dalla Vivenda Srl

L’intervento è stato preceduto da un idrolavaggio di tutte le superfici, al quale è seguito un restauro del balcone monumentale centrale e del cornicione a stucco sagomato di sottogronda. Sucessivamente è stato applicato un fondo fissante ancorante ed isolante a base di silicato di potassio su tutte le superfici, seguito da una pittura minerale silossanica rivestita in farina di quarzo con successive mani di velatura. Sono state revisionate e sostituite le copertine in ardesia ove necessario.

L’intervento è stato preceduto da un idrolavaggio di tutte le superfici, al quale è seguito un restauro del balcone monumentale centrale e del cornicione a stucco sagomato di sottogronda.

Per quanto riguarda l’androne e le scale dell’immobile, è stata effettuata una spicconatura di tutto l’intonaco, all’interno del quale sono state predisposte le tracce per il nuovo impianto elettrico. E’ stato realizzato l’intonaco civile e la raschiatura/scartavetratura per l’idropittura.

È stato messo in opera il battiscopa e lucidati a piombo i pavimenti, verniciate tutte le ringhiere in ferro e le opere in metallo in generale.