Green

Che cos’è Airlite?

 
Airlite è la rivoluzionaria pittura che purifica l’aria. Utilizzando l’energia della luce, riduce gli inquinanti, elimina gli odori, previene le muffe e distrugge gli agenti patogeni dannosi.Grazie alla sua proprietà autopulente, impedisce allo sporco di depositarsi sulle pareti. Inoltre grazie al suo alto potere riflettente, permette di ridurre il consumo di energia (fino al 30%) necessario per il raffrescamento degli ambienti.


 

Come funziona?

 
Airlite utilizza il principio della fotocatalisi. Un esempio di reazione simile è quello della fotosintesi clorofilliana presente nelle piante, con cui si produce l’ossigeno. In modo del tutto analogo, i prodotti Airlite utilizzano le proprietà naturali del biossido di titanio per produrre una reazione ossidante con cui vengono catturati e distrutti gli agenti inquinanti presenti nell’aria. È stata calcolata l’equivalenza per cui 100 metri quadri dipinti con l’innovativa pittura, hanno lo stesso effetto di riduzione dell’inquinamentodi un bosco pari a una superficie di 100 metri quadri di alberi di alto fusto. Inoltre 100 metri quadri dipinti con Airlite permettono di compensare le emissioni medie prodotte da 18 autovetture in un anno.


Airlite elimina gli odori senza usare filtri, deodoranti, semplicemente disintegrando le molecole maleodoranti.
In un mondo popolato da superbatteri e da microbi che mutano continuamente, Airlite ti aiuta a restare sano, eliminando i germi da tutti gli spazi in cui stai ogni giorno.
La tecnologia innovativa di Airlite previene la crescita di muffe e microbi che possono provocare allergie, prurito, mal di testa, affaticamento, tosse, asma e altri problemi respiratori.
Airlite attrae le molecole d’acqua presenti nell’aria, creando sulle pareti una pellicola protettiva invisibile che impedisce alla polvere e allo sporco di attaccarsi.
100 % Naturale e veramente VOC Free, Airlite neutralizza gli agenti inquinanti come l’ossido e il biossido di azoto fino all’88,8%, riportando l’aria al suo stato di purezza.
Airlite riduce efficacemente la quantità di calore solare assorbita dagli edifici, così puoi risparmiare fino al 50% sui costi del condizionamento degli edifici e, allo stesso tempo, proteggere l’ambiente.